Eventi / News


18 mag 2013
UNA GIORNATA AL GIRO D’ITALIA PER I DISTRIBUTORI SIDI SPORT
Tutta l'emozione della Corsa Rosa

Maser (Treviso), 17 maggio 2013 – Questa settimana il quartiere generale Sidi di Maser (Treviso) ha ospitato il tradizionale meeting annuale riservato ai distributori dei prodotti ciclo della collezione Sidi Sport. Come sempre all’incontro hanno preso parte numerosi  distributori del brand Sidi provenienti da tutto il mondo, dall’estremo Oriente al nord America passando per il vecchio continente.
Il meeting, all’interno del quale vengono presentate le novità della collezione Sidi Sport, rappresenta sia un momento di aggiornamento professionale che una occasione di incontro per consolidare i rapporti umani tra i distributori e lo staff Sidi. Ed è proprio in quest’ottica che Sidi quest’anno ha voluto fare un omaggio speciale ai distributori intervenuti al meeting regalando loro un’indimenticabile giornata al Giro d’Italia.
Approfittando della presenza della Corsa Rosa sul territorio giovedì 16 maggio in occasione della 12a tappa, la Longarone-Treviso di 134 km, Sidi ha organizzato un evento speciale per dare ai distributori l’opportunità di vivere da vicino l’emozione del Giro.
La giornata è iniziata al mattino con la colazione presso l’hotel che ospitava il Team Cannondale Pro Cycling con i distributori che hanno potuto incontrare e intrattenersi, tra foto e autografi, con tutti i corridori capeggiati da Elia Viviani, autore in questo Giro per il momento di due ottimi secondi posti alle spalle del re delle volate Mark Cavendish, e lo staff tecnico della squadra.
A seguire poi il gruppo Sidi si è spostato presso il villaggio di partenza di Longarone dove, nonostante l’incessante pioggia battente che ha continuato a imperversare per tutto il giorno, i distributori hanno potuto immergersi nella magica atmosfera che circonda la Corsa Rosa. Qui inoltre per loro è stato possibile vedere da vicino gli altri big della scuderia Sidi e tutti i corridori del Giro, con una visita al bus del Team Lampre-Merida di Filippo Pozzato e Michele Scarponi. Pippo Pozzato che in occasione della tappa Longarone-Treviso nonostante la pioggia ha sfoggiato un nuovissimo paio di Sidi Wire rosa fluo che Sidi Sport ha voluto realizzare appositamente per il suo campione.
Grande interesse c’è stato soprattutto per la Cannondale Pro Cycling e la Lampre-Merida che sono infatti le due formazioni del World Tour interamente sponsorizzate da Sidi Sport.
Pronti via, la tappa è partita con il gruppo degli ospiti Sidi che ha percorso il tracciato di gara  fino al gran premio della montagna posto sul duro e spettacolare muro di Ca’ del Poggio dove i distributori, dopo una graditissima degustazione a base dei prodotti tipi del territorio, hanno assistito al passaggio della corsa con i fuggitivi davanti, tra cui l’atleta Sidi Maxim Belkov già vincitore di una tappa, e il gruppo maglia rosa dietro a inseguire, incitando i proprio campioni preferiti.
Gran finale poi Treviso dove, approfittando dell’ospitalità del rivenditore Sidi “Bici Bikes” il gruppo Sidi si è gustato le fasi finali della tappa che hanno portato il gruppo alla volata vinta da Cannonbal davanti al campione francese Nacer Bouhanni che è uno dei talenti emergenti della scuderia Sidi Sport.   
In allegato le foto della giornata al Giro d’Italia dei distributori Sidi Sport.